Hai dimenticato Nome utente e Password?

Cos'è FOR
For è un ambiente di formazione continua per tutti i docenti italiani, è un laboratorio di sviluppo professionale flessibile e personalizzabile.
Per accedervi devi essere registrato!

Leggi qui come iscriversi
LIM: ne parliamo con..

 
AREE TEMATICHE

Ciascuna Area Tematica, in continua evoluzione, mette a disposizione svariati strumenti per lo studio delle tematiche di maggior rilievo e delle discipline. ti verranno proposti percorsi articolati che ti guideranno all'utilizzazione delle risorse disponibili: articoli, attività, materiali di studio. A ciascuna area sono inoltre collegati i FORgroup e FORum per l'approfondimento collaborativo.
FORnews: progetti, strumenti e opinioni
In queste sezioni troverai articoli e interviste ad esperti e collaboratori su progetti promossi da Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica; strumenti e opinioni che nascono da e per la formazione, e che informano sui risultati dei monitoraggi e sull’utilizzo dei tool per le discipline.

la responsabilità è legalità
di: Rudi Bartolini 21/2/2012

Prorogato al 12 dicembre il termine per la compilazione online dei formulari sulle Indicazioni Nazionali
di: redazione 24/11/2011

IUL: Corso di Laurea triennale in 'Metodi e tecniche delle interazioni educative' Iscrizioni aperte fino al 30 novembre 2011.
di: Segreteria IUL 11/11/2011

Sono forum moderati da un esperto che definisce gli obiettivi e pianifica il lavoro del gruppo. Qui è possibile discutere, scambiarsi idee e confrontarsi con i colleghi, ma anche leggere materiali utili scelti dal moderatore per un miglior inquadramento della tematica affrontata. Al termine dei lavori, insieme al moderatore, parteciperai alla stesura del report dell'attività.

La durata di ciascun forum è di tre mesi durante i quali vengono affrontate le problematiche educative didattiche e formative correlate al tema in oggetto.

Chiunque sia interessato potrà proporre nuovi argomenti di discussione che saranno valutati dalla redazione ed eventualmente proposti alla community.

Sono laboratori di cooperazione, della durata di tre mesi, che facilitano e promuovono il lavoro collaborativo tra pari sotto la guida di un esperto.

Lavorerai in un ambiente in cui vari strumenti di lavoro on line, quali wiki, blog, forum, video conferenza, ti consentiranno di organizzare il tuo lavoro e interagire col gruppo per la durata minima di tre mesi.

Oltre a inscriverti ai gruppi esistenti, potrai proporre alla redazione nuovi argomenti di lavoro che, una volta vagliati e valutati dalla redazione, saranno eventualmente proposti alla community.